L’Università dell’Equitazione è il centro di equitazione per eccellenza di Roma. Una realtà nata dall’amore per il mondo dei cavalli, in tutte le sue sfaccettature: dalle esperienze di chi muove i primi passi alla formazione professionale di atleti e istruttori.
L’Università dell’Equitazione è il centro di equitazione per eccellenza di Roma. Una realtà nata dall’amore per il mondo dei cavalli, in tutte le sue sfaccettature: dalle esperienze di chi muove i primi passi alla formazione professionale di atleti e istruttori.
Crediamo che l’equitazione sia molto più che uno sport: per noi è un modo di vivere. Per questo vogliamo che chi entra in questo mondo abbia voglia di restarci, crescere e migliorarsi. E l’unico modo per ottenere questo risultato è offrire sempre un’esperienza eccellente.
L’Università dell’Equitazione esplora anche nuovi territori, nuove dimensioni del rapporto tra uomo e cavallo. Con i nostri percorsi di mindfulness e intelligenza emotiva andiamo oltre l’equitazione come disciplina sportiva.
Tutti i docenti, trainer e coach sono professionisti la cui qualifica è supportata, oltre che dall’esperienza maturata, da certificazioni acquisite in ambito nazionale e internazionale. Ciascun programma è coordinato da un Responsabile della Didattica che supervisiona la progettazione, lo stato di avanzamento e l’efficacia del programma e individua i componenti del team.
Imprenditore italiano impegnato negli anni in diversi settori. Ha fondato nesea, un'azienda inizialmente focalizzata sulla tecnologia e sui servizi di innovazione digitale ed ora anche sul change management, leadership e percorsi di soft skills. Nel 2016 ha fondato l'Università dell'Equitazione per sviluppare e innovare il settore equestre offrendo percorsi di formazione innovativi.
Laureata in Psicologia, ha gestito per oltre venti anni i processi di acquisizione e sviluppo dei talenti in aziende di consulenza. Ha ricoperto il ruolo di responsabile di HR occupandosi della progettazione dei percorsi formativi per lo sviluppo delle soft skill. È fondatrice dell’Università dell’Equitazione e si occupa della ricerca ed elaborazione di percorsi di studi innovativi per UdE.
HR & People Transformation Advisor and Trainer. Professor Adjunct alla Luiss Business School. Coach ICF. Program Director Mentally Fit Institute Italia. Ha un'esperienza di oltre 20 anni in Risorse Umane maturata sia in ambito consulenziale che ricoprendo ruoli manageriali in azienda in Italia e all'estero, sino alla carica di Vice President di una multinazionale. Ha fondato il protocollo Manimal.
Country Manager Mentally Fit Institute. Executive Coach ICF. Trainer di intelligenza emotiva e programmazione neuro linguistica. Istruttore di protocolli Mindfulness Based Stress Reduction. Ha fondato il protocollo Manimal. È certificato SixSeconds. È allenatore triathlon.
Studente di Economia e Management. Pratica equitazione dall’età di sei anni. Attualmente attivo a livello agonistico nella disciplina del salto ad ostacoli ed impegnato a sperimentare una nuova figura di atleta equestre insieme a tecnici, preparatori atletici e mental-coaches.
Ha un’esperienza trentennale come libero professionista. È stata docente per circa quindici anni presso la scuola di specializzazione in medicina e chirurgia del cavallo dell’università degli studi di Teramo e dottore di ricerca in Medicina d'urgenza veterinaria. È autrice di alcune pubblicazioni e ha partecipato in qualità di relatrice in congressi e seminari nell'ambito della medicina del cavallo.
È stata un’atleta di fama internazionale iniziando la sua carriera sportiva con la disciplina del completo per poi passare al dressage. Il suo lunghissimo palmares vanta tre partecipazioni al Campionato d’Europa di completo juniores, una medaglia d’oro nel Campionato d’Italia di completo, nove titoli Assoluti seniores nel dressage, quattro Campionati Europei seniores di dressage, la partecipazione in dressage alle Olimpiadi di Barcellona ’92 e sette medaglie di bronzo Coni al valore sportivo. Oggi ricopre il ruolo di tecnico, istruttore e docente per i corsi di dressage anche per il settore paralimpico. È unica in Italia ad avere il titolo di ‘Istruttore di IV livello europeo’.
Personal trainer e preparatore atletico con esperienza decennale nella preparazione e pianificazione di programmi di allenamento personalizzati a medio e lungo termine per il raggiungimento degli obiettivi. È autore di dispense e numerosi articoli per la testata giornalistica “Il corriere dello sport”.
Personal trainer e consulente per la preparazione di programmi di allenamento innovativi e personalizzati. Oggi lavora come libero professionista e si occupa di preparazione atletica, recupero funzionale post infortunio, dimagrimento e ricomposizione corporea e allenamento in gravidanza.
Indica i tuoi recapiti e ti contatteremo per presentarti la nostra offerta.